INFISSI IN PVC
PERCHE' SCEGLIERE GLI INFISSI IN PVC?
Punti di forza e Punti deboli
VANTAGGI
Il primo grande vantaggio degli infissi in PVC è il rapporto prezzo basso.
Questo materiale è molto isolante “naturalmente” senza avere bisogno di taglio termico come l’alluminio.
Altro vantaggio delle finestre in pvc è che non necessitano di essere riverniciate, La durata infissi in pvc nel tempo è uno dei principali motivi per cui molti clienti stanno scegliendo questo materiale. Però la vita media di una finestra in pvc è di 25/30 anni, molto inferiore ad una finestra in alluminio o legno-alluminio che possono durare anche 50-60 anni.
SVANTAGGI
Uno dei principali aspetti al quale devi prestare la massima attenzione è la resistenza meccanica. Il materiale in se ha poca prestazione meccanica. Viene rinforzato con l’inserimento di rinforzi in acciaio all’interno e/o dall’incollaggio del vetro all’anta apribile.
Altro aspetto da considerare è il punto di fusione relativamente basso e l‘elevata dilatazione. Se il colore scelto è il bianco nessun problema. Più è necessario un colore scuro, più occorre valutare l’irraggiamento e le dimensioni. Infine il pvc ha poche possibilità di verniciatura, di base in effetti non si vernicia si applicano delle pellicole colorate in base ai gusti personali.