INFISSI IN LEGNO ALLUMINIO
PERCHE' SCEGLIERE GLI INFISSI IN LEGNO ALLUMINIO?
Punti di forza e Punti deboli
VANTAGGI
I primo motivo della scelta del legno-alluminio è fondamentalmente la bellezza, la naturalezza e il calore che solo il vero legno può trasmettere al tatto, alla vista e all’olfatto.
Il secondo motivo legato al primo può essere l’ecologia, è una finestra che rispetta la natura ed è eco-sostenibile.
L’isolamento termico naturale del legno è indiscutibile ed è uno dei principali punti di forza come anche la durata del tempo, gli infissi legno-alluminio hanno questa freccia nel loro arco. L’alluminio esterno protegge il legno e rende la finestra quasi eterna.
Non si raggiungono le dimensioni maxi dell’alluminio ma si ottengono ottimi risultati sia come dimensioni sia come la possibilità di avere un effetto “tutto-vetro” in totale tranquillità.
come per gli infissi in alluminio la possibilità di avere qualsiasi tipo di colore.
SVANTAGGI
Avendo tutti questi vantaggi è intuibile che il primo svantaggio sarà il costo. E purtroppo è così. Le finestre legno-alluminio sono molto più costose sia degli infissi in pvc che in alluminio.
Il legno interno è protetto dalle intemperie ma nei bagni o in cucina dove può crearsi molta umidità è opportuno non trascurarlo. E’ sufficiente asciugarlo quando ad esempio di fa la doccia e rimarrà bello e inalterato per sempre.